Esce il 5 maggio: “Lettera a una bambina molestata”

Calabria Attualità

Uscirà il 5 maggio, proprio nella ricorrenza della giornata mondiale contro la pedofilia “Lettera a una bambina molestata “ il libro scritto dal giornalista calabrese Mario Campanella e da Don Fortunato Di Noto per le edizioni Viator.

Il volume, distribuito dalle edizioni dehoniane, porta la firma del Presidente della Camera, Gianfranco Fini, nella prefazione, e di Maria Rita Parsi nella postfazione.

Si tratta di un volume che racconta, con un Io narrante, la storia di due fratelli sopravvissuti alle molestie di un padre pedofilo, grazie a una complicità amorevole che porterà alla catarsi ed alla liberazione di un trauma profondo.

Nel libro è riportata, come intermezzo, una delle tante storie vere di abuso sessuale subito in famiglia, da parte di un ragazzo, ora uomo, che fu violentato dla padre.

"Contiamo di poter presentare il libro alla Camera alla presenza del presidente Fini- ha detto Campanella- anche perché si tratta di un lavoro che è durato anni e che ha visto interscambiarci nei ruoli: Don Fortunato è l’espressione piu bella ed autentica della Chiesa che difende i bambini e li protegge, a fronte di una minoranza che fa parte del nugolo di quelli che li uccidono psicologicamente abusando della loro innocenza.

E’ un libro carico di speranza e di vita, di realtà e di amore- ha detto Campanella- che ci auguriamo possa essere letto da tanti genitori, da tante vittime della perversione piu criminale che possa esistere."