Castrovillari, seminario programmatico elezioni amministrative

Cosenza Politica

Si svolgerà venerdi 9 marzo alle ore 17.30 presso il Protoconvento Francescano un seminario dell'area riformista del PD di Castrovillari con l'obiettivo di fornire al candidato sindaco Lo Polito alcuni contributi di ordine programmatico da inserire nel programma per le prossime elezioni comunali.
L'incontro che sarà coordinato da Carmine Zaccaro e che vedrà la partecipazione del segretario del pd Armando Garofalo, del Sindaco di Civita Vittorio Blois e del Presidente della Comunità Montana Vincenzo Barletta, si articolerà su diverse comunicazioni per aree tematiche.

Nello specifico, Antonio Scoditti si soffermerà sui Servizi e Beni Comuni, Paolo Salvaggio focalizzerà il suo intervento sullo Sport e Turismo, Francesca Panebianco rilancerà il tema delle Politiche Culturali, l'imprenditore Pino Barbino sposterà l'attenzione sul sistema delle Imprese e il loro futuro, il Presidente di Lipambiente Cosimo Covelli raccontera' l'esperienza del Volontariato di Protezione Civile nel territorio, il sindacalista Francesco Feudo fara' il punto sul futuro delle Ferrovie della Calabria e dei Trasporti nel comprensorio del Pollino ed infine Caterina Morelli si soffermera' sulle politiche ambientali.
Dopo le comunicazioni sara' la volta del candidato a Sindaco del Centro Sinistra Avv. Mimmo Lo Polito che nell'apprezzare l'iniziativa ha dichiarato tutta la sua apertura per i contributi che gli arriveranno e che saranno valorizzati nel programma del Sindaco in via di definizione.
Le conclusioni del seminario saranno affidate all'On. Mimmo Pappaterra attorno al quale si sono raccolte le varie esperienze e sensibilita' che saranno protagoniste dell'iniziativa.