Mandatoriccio, sindaci dal prefetto per danni maltempo

Cosenza Attualità

Maltempo, il Prefetto di Cosenza Raffaele Cannizzaro convoca i sindaci del basso ionio cosentino. Da Mandatoriccio a Campana, da Pietrapaola a Cropalati etc. L'incontro è previsto per domani 6 marzo alle ore 10.30.

L’obiettivo – si legge nella nota inviata dal Prefetto Cannizzaro ai primi cittadini delle comunità gravemente colpite dalle abbondanti nevicate e dalle successive violenti piogge –è quello di operare congiuntamente una prima valutazione delle più gravi situazioni di dissesto idrogeologico che si sono registrate nel territorio provinciale in conseguenza alle avversità atmosferiche dello scorso mese di febbraio.

É stato invitato a partecipare anche il Presidente della Provincia Mario Oliverio che, proprio nei giorni scorsi, ha fatto visita ai comuni del basso jonio colpiti, per prendere visione, di persona, dei reali danni causati dal maltempo.

Tra i sindaci convocati, quelli dei comuni di Calopezzati, Caloveto, Cropalati, Bocchigliero, Paludi, Longobucco, Terravecchia, Scala Coeli e Verbicaro.