Scalzo incontra professionisti, parti sociali e commercianti

Catanzaro Politica

Prosegue in maniera incessante il percorso di ascolto e comprensione dei problemi di Catanzaro dalla viva voce dei cittadini, da parte di Salvatore Scalzo, candidato a Sindaco per il capoluogo di regione.

La settimana che si è appena conclusa, infatti, ha visto Scalzo incontrare parti sociali e ordini professionali, dai quali ha ottenuto importanti indicazioni sulle criticità e sulle difficoltà quotidiane vissute da parte dei lavoratori e dei professionisti operanti su Catanzaro. Ma non solo: Scalzo ha incontrato, e continuerà a farlo nei prossimi giorni, i commercianti. Da corso Mazzini alle periferie, il viaggio del candidato a Sindaco si è snodato per le vie della città raccogliendo testimonianze e input importanti direttamente dagli operatori economici, primi interessati nel piano di rilancio della città che lo stesso Scalzo ha in mente di costruire nel suo mandato da Sindaco.

“Ho avuto modo di confrontarmi con chi, quotidianamente, fa il conto con la crisi economica reale, con la crisi dei consumi – ha spiegato Scalzo - Ho trovato un mondo diverso da quello che avevo visitato solo pochi mesi fa, un mondo segnato sì dalla crisi ma non rassegnato ad essere sconfitto. Le difficoltà che i nostri commercianti vivono sono l’espressione di un disagio sociale generalizzato, su cui bisogna intervenire con urgenza e fermezza. Ringrazio tutti i commercianti che ho incontrato, da loro ho tratto indicazioni importanti per quelle che dovranno essere le politiche di sviluppo da mettere in atto all’indomani delle elezioni. Continuerò a camminare per le strade del centro e delle periferie, perché solo così, io e la squadra che mi sostiene, potremo essere in grado di fornire risposte ai problemi reali della cittadinanza”.