Energia: nuove opportunità dalle biomasse

Cosenza Attualità

Il Ministero dello Sviluppo Economico ed Invitalia in collaborazione con Confapi Calabria organizzano il seminario informativo “Trasforma in energia le tue idee: il sostegno agli interventi di attivazione, rafforzamento e sostegno di filiere delle biomasse attraverso il Dm 13 dicembre 2011”.

Il Ministero, infatti, ha stanziato un fondo da 100 milioni di euro, destinato alle piccole e medie imprese del Sud per promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili attraverso agevolazioni riguardanti interventi di attivazione e rafforzamento di filiere delle biomasse.

L'evento, organizzato per illustrare il nuovo bando ad associazioni, imprenditori e società consortili interessate alle agevolazioni gestite da Invitalia, si terrà il 7 marzo alle ore 14.00 nella Sala Mancini della Camera di Commercio di Cosenza in via Alimena.

Il programma dell’incontro prevede un saluto di benvenuto e l’apertura dei lavori da parte di Antonio Zasa, Vice Presidente di Confapi Calabria. Seguirà, per gli interventi collegati alla Green Energy, una breve relazione di Romeo Angelo Petti del Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica; Direzione Generale per l’Incentivazione delle Attività Imprenditoriali Coordinatore Segreteria Tecnica POI Energie - OI DGIAI; quindi per Invitalia un partner per le imprese: le opportunità per le filiere delle biomasse, interverrà Bruno Ferlito di Invitalia Finanza e Impresa – Sviluppo, Promozione e Marketing.

Domande e risposte da parte degli intervenuti precederanno le conclusioni che saranno a cura di Maria Grazia Nicolò, Direttore Generale dell’Assessorato Attività Produttive della Regione Calabria.

I lavori saranno moderati da Domenico Tolve – Direttore Generale Confapi Calabria.