Elezioni a Catanzaro. Sergio Abramo è il candidato a sindaco del centrodestra

Catanzaro Politica

“I Partiti e i Movimenti Civici che si ricollegano al progetto politico avviato nel 2010 alla Regione Calabria convengono sulla necessità di confermare - e possibilmente ampliare - nella città di Catanzaro l’alleanza che sta governando alla Regione, alla Provincia di Catanzaro, in molti Comuni ed Enti”.

Esordisce così il comunicato congiunto che ufficializza la candidatura a sindaco di Catanzaro, per il centrodestra, di Sergio Abramo. La nota porta la firma del Popolo delle Libertà, Udc-Unione Di Centro, Catanzaro Da Vivere, Lista Scopelliti Presidente, Per Catanzaro, Alleanza Di Centro , Democrazia e Centralità, Fiamma Tricolore, Partito Repubblicano Italiano, Patto Cristiano Esteso, Azione Popolare e Nuovo Psi.

“La straordinarietà della situazione - afferma ancora il comunicato - impone alla coalizione scelte coerenti ed efficaci tali da permettere di superare l’attuale fase Commissariale ed affrontare con un Governo legittimamente scelto dall’elettorato le emergenze cittadine – tra cui spiccano la questione ambientale, la questione delle società partecipate e la questione finanziaria, frutto dell’improvvida esperienza di sinistra”.

“L’azione di rinascita della Città che era stata avviata nei primi mesi della precedente legislatura - prosegue la nota - deve essere ripresa e ulteriormente rilanciata, con un vasto disegno che valorizzi i tre pilastri dello sviluppo cittadino - individuati nel centro storico, nel quartiere Lido e nel Polo direzionale del Corace - e realizzi nei fatti la dimensione di Catanzaro Città-Regione. Per guidare questo ambizioso progetto politico, la coalizione ha messo a disposizione le sue migliori energie, puntando sulle personalità che hanno ampiamente dimostrato le loro capacità politiche, amministrative, gestionali e professionali”.

“I Partiti e i Movimenti Civici, dopo un’attenta riflessione e vagliando le disponibilità reali, indicano l’on. Sergio Abramo quale candidato sindaco della Città di Catanzaro, in considerazione delle sue riconosciute capacità politiche e manageriali, già ampiamente sperimentate nel corso dei suoi precedenti mandati sindacali. L’on. Sergio Abramo, a parere dei Partiti e dei Movimenti Civici, è la personalità giusta per fare ripartire la Città di Catanzaro che oggi sconta pesantemente le scelte sbagliate e le politiche superficiali adottate dalla maggioranza di centrosinistra dal 2006 al 2011”.

“La coalizione che ha vinto le elezioni del 2011 – affermano inoltre dalla coalizione - è largamente maggioritaria nella città di Catanzaro e si presenta all’elettorato con una squadra compatta e determinata in grado di riconfermare il dato elettorale più recente. I Partiti e i Movimenti Civici ringraziano quelle personalità politiche del centrodestra che, pur avendo tutte le qualità ed i numeri per ricoprire brillantemente la funzione di Sindaco della Città di Catanzaro, non hanno ritenuto di dare la loro disponibilità. Si augurano che, a partire dalle prossime ore, sul progetto politico della coalizione e sul nome dell’on. Sergio Abramo si realizzi il massimo della convergenza, soprattutto con partiti e movimenti dell’area moderata che già condividono questa impostazione a livello regionale, nei Comuni e negli Enti. Infine, prendono atto delle posizioni espresse nel corso dell’interpartitica da parte dei rappresentanti dell’Udc (il segretario provinciale Salvatore Mazzotta e il segretario cittadino Gianluca Tassone) di essere interessati alla costruzione di un’area di centro alternativa alla sinistra che valuterà un possibile percorso compatibile con il progetto del centrodestra”.