La Misericordia si aggiudica il trasporto dei detenuti infermi del carcere di Catanzaro

Crotone Attualità

La Misericordia di Isola Capo Rizzuto svolgerà, anche per i prossimi anni, il servizio di trasporto dei detenuti infermi della Casa Circondariale di Catanzaro (Siano).

Il Ministero della Giustizia, infatti, ha aggiudicato all’Associazione di volontariato, così com’era già avvenuto per il precedente appalto vinto dalla Misericordia nel settembre del 2010, la gara pubblica indetta per l’affidamento del delicato servizio. La Misericordia, pertanto, continuerà l’espletamento dell’attività di trasporto sanitario dei detenuti infermi avvalendosi di personale qualificato in possesso peraltro di attestato BLSD (Basic Life Support Defibrillation) rilasciato dal SUEM 118 dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone e di mezzi di ultima generazione tra i quali ben dieci ambulanze di recentissima immatricolazione dotate di apposita autorizzazione sanitaria.

Il Governatore della Misericordia Leonardo Sacco ha naturalmente espresso tutta la propria soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto. “Sono veramente felice – ha affermato Sacco – per la nuova aggiudicazione del servizio perché è un risultato che conferma gli ottimi standard qualitativi offerti sino ad oggi nell’espletamento della delicata attività e, poi, riproposti integralmente nella nostra offerta tecnica per la nuova gara indetta dal Ministero della Giustizia”.

“I nostri operatori – ha aggiunto il Governatore Sacco – hanno dimostrato di essere persone oneste e professionali, contribuendo così a cancellare le brutte etichette che quotidianamente vengono attribuite ai giovani di Isola Capo Rizzuto”. Un ringraziamento particolare – ha poi concluso il Presidente – voglio rivolgere agli avvocati Pasquale Ribecco e Fabrizio Pontieri che, ormai specializzati nella complessa materia degli appalti pubblici, hanno gestito con scrupolo e elevata competenza la gara per conto della Misericordia”.