Castrovillari, presentazione libro dell’ispettore Fusca su disabili in famiglia

Cosenza Attualità
Francesco Fusca

Un momento nel segno della cultura della valorizzazione della persona. “Persone Disabili in famiglia, a scuola e in società” della Ferrari Editore di Rossano è il libro dell’ispettore scolastico, Francesco Fusca, che sarà presentato a Castrovillari sabato 3 marzo, alle ore 17 nel Protoconvento Francescano, con il patrocinio del Comune.

I lavori, introdotti dai saluti del Sindaco, Franco Blaiotta, e dell’editore Settimio Ferrari, saranno conclusi dall’autore, Francesco Fusca e coordinati dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosalia Vigna.

Le relazioni guida, invece, verranno curate dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Luigi Troccoli, e dal dirigente scolastico di Bisignano, Loredana Giannicola.

In programma anche tre interessanti interventi – testimonianza che faranno il punto su alcune realtà e saranno rappresentate dal Presidente della Fondazione “Il Filo di Arianna” di Castrovillari, Antonio Di Dieco, dal Presidente Rino Romio di Famiglie Associate Disabili di San Lorenzo del Vallo e da Tina Uva Grisolia, Presidente dell’Associazione Famiglie Disabili di Castrovillari.

Un’occasione, importante, per capire meglio che, chi è debole, più ha bisogno di essere accolto, amato, difeso, accompagnato, ma anche un’opportunità per riflettere sulle esperienze in crescita nella società, mosse unicamente dalla coscienza del valore della persona, di ogni persona e per questo capaci di accoglienza, di condivisione e di assistenza per rispondere ad una esigenza di crescita che ha sempre più necessità di essere valorizzata perché riguardante la risorsa umana.