Locri, rapina a mano armata ad una mamma a passeggio con la figlia

Reggio Calabria Cronaca

Ieri pomeriggio i carabinieri della Compagnia di Locri hanno arrestato due giovani pregiudicati, A.A. e N.P., rispettivamente di 27 anni e 28 anni, che hanno commesso una rapina a mano armata nei confronti di una giovane donna, a passeggio con la figlia.

Nel primo pomeriggio di ieri, mentre la donna passeggiava tra le vie cittadine con la propria figlioletta di soli sei anni, è stata affiancata da un’autovettura con due giovani a bordo uno dei quali, dopo esser sceso dal veicolo ed averle puntato un coltello alla gola, dinanzi agli occhi atterriti della bambina, l’ha minacciata e le ha strappato violentemente la borsa che aveva a tracolla e subito dopo è risalito in macchina e, con il complice alla guida, si sono allontanati a forte velocità.

La donna nonostante lo spavento, dopo aver tranquillizzato la piccola, si è precipitata in un bar nelle vicinanze ed ha contattato il 112, comunicando quanto fosse accaduto. Le ricerche diramate immediatamente hanno consentito, alle numerose pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Locri presenti sul territorio, di individuare e bloccare pochi minuti più tardi la Fiat Panda segnalata dalla donna con i due ragazzi a bordo che nel frattempo si erano già disfatti della borsa della signora.

Entrambi sono stati accompagnati presso il comando dei carabinieri e, dopo aver espletato le formalità di rito, sono stati accompagnati, presso la casa circondariale di Locri, su disposizione della Procura, A.A. è stato scarcerato nella giornata odierna non essendoci su di lui elementi tali da rendere necessaria la custodia cautelare in carcere.