Rinviata a domani la chiusura notturna del tratto Altilia-Falerna

Calabria Infrastrutture

L'Anas comunica che, a causa delle avverse condizioni meteo, la chiusura notturna del tratto Altilia-Grimaldi e Falerna, prevista ieri sera, è stata rinviata a domani 24 febbraio, sempre nella fascia oraria compresa tra le ore 22,00 e le ore 6.00 del giorno successivo, sabato 25 febbraio 2012.

Il provvedimento si rende necessario ed urgente per consentire il completamento delle lavorazioni già avviate e sospese a causa del maltempo, ossia le attività di trasporto e di varo delle travi dell’impalcato di un nuovo viadotto tra San Mango d’Aquino e Falerna e i lavori di impiantistica nella nuova galleria “Monaco”.

Negli orari di chiusura, il traffico a lunga percorrenza in direzione sud verrà deviato sulle strade statali 107 e 18 allo svincolo di Rende-Cosenza Nord, e potrà rientrare in autostrada allo svincolo di Falerna. Percorso inverso per i veicoli diretti a nord. Al traffico locale, in direzione sud, la circolazione sarà consentita fino allo svincolo di Altilia-Grimaldi.

Per effetto della chiusura saranno interdette al traffico le rampe di ingresso in direzione Salerno degli svincoli di Falerna e San Mango d’Aquino e la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Altilia/Grimaldi.