Sleddog. Al via la prima tappa “la via delle vette”

Cosenza Sport

Fermato dalle proibitive condizioni atmosferiche, data la fittissima nebbia, “La Montagna sacra al Sole”, il primo, suggestivo appuntamento previsto nel Parco nazionale del Pollino di Dogs on the Snow, l’evento di Sleddog proposto ad appassionati e turisti dalla Provincia di Cosenza, si svolgerà stamattina, la prima delle tre tappe nel Parco Nazionale della Sila.

Un percorso su “la Via delle Vette” , per complessivi 18 Km. che ha subìto rispetto al programma già stabilito alcune variazioni stanti le eccezionali nevicate che hanno interessato la Sila nelle ultime ore. La partenza, alle ore 10:00 è fissata dal Centro Sci di Fondo di Monte Scuro da dove gli equipaggi raggiungeranno Monte Curcio, Monte Botte Donato e quindi Cavaliere di Lorica , presso gli impianti di risalita.

Una tappa, quella di domani, di valenza paesaggistica e naturalistica davvero notevole che vedrà al via, con più di cento magnifici cani di razze nordiche, i Mushers Renato Alberoni, Marcello Mancini, Giuseppe Prampolini, Giancarlo Farneti, Alessandra Giraldi, Roberto Alletto, Sabine Wohlfahrt, Antonio Mattiù, Barbara Crescenti e Giovanni Ravelli.
L’arrivo si prevede per le ore 13:00.