Solidarietà ai docenti ed ai ragazzi dell’istituto Gatti

Catanzaro Attualità

“A nome del Forum, esprimo la nostra più totale vicinanza all'Istituto Gatti di Capizzaglie, colpito da una furia devastatrice che lascia sgomenti”. Queste le parole che Katia Stancato, Portavoce del Forum Terzo Settore della Calabria, ha voluto rivolgere all'indirizzo dell'istituto scolastico di Lamezia Terme pesantemente vandalizzato da mano ignota.

“Non è chiara la natura del gesto ma certo desta preoccupazione il fatto che proprio questa scuola sarà punto di partenza di una importante e sentita manifestazione anti-'ndrangheta” - ha detto la Stancato - “Questo gesto ha un profondo valore simbolico che non deve essere ignorato. Gli autori hanno voluto ribadire il loro disprezzo per la cultura della legalità che ha proprio nell'istituzione scolastica uno dei suoi più importanti baluardi”.

“Voglio cogliere questa occasione per annunciare formalmente l'adesione del Forum Terzo Settore calabrese alla marcia del 29 febbraio prossimo” - ha concluso la Stancato - “A maggior ragione, dopo questi fatti, è assolutamente necessario che istituzioni, associazioni e cittadini partecipino numerosi e facciano sentire la loro presenza e vicinanza ai docenti e ai ragazzi”.