Investe giovane durante sfilata di Carnevale e scappa, arrestato

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme hanno tratto in arresto per lesioni personali gravi ed omissione di soccorso un giovane di Lamezia Terme B.D. 21 anni.

Il fatto è avvenuto intorno alle 23.00 del 19 febbraio a Maida, durante i festeggiamenti per il “Carnevale Maidese”. Una ragazza appena maggiorenne, poco dopo essere scesa dal carro allegorico, si è vista piombare addosso un’autovettura che a forte velocità, incurante delle centinaia di persone riversate in strada per i festeggiamenti, stava superando la colonna di carri che sfilava per il centro di Maida. Il veicolo, dopo averla catapultata a terra, ha proseguito la sua folle corsa senza fermarsi per prestare soccorso.

Subito si è formata una ressa intorno alla giovane che poco dopo è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lamezia Terme.

Per lei il ricovero e 35 giorni di prognosi a seguito di alcune fratture e varie contusioni. Subito dopo l’accaduto è stata allertata la Centrale Operativa dei Carabinieri che ha disposto immediate ricerche del veicolo. Trascorsa appena un’ora dal fatto il mezzo, con tutti gli occupanti, sono stati rintracciati a Lamezia Terme da alcuni conoscenti della giovane travolta. La pattuglia dei militari, subito accorsa, ha accertato che a bordo del veicolo, una Citroen Saxo, viaggiavano un giovane e due ragazze. Il ragazzo è stato riconosciuto essere quello che aveva provocato l’incidente a Maida. Condotta la comitiva in caserma, poco dopo anche le due ragazze che lo accompagnavano hanno confermato che alla guida del veicolo al momento dell’incidente vi era il giovane. Approfondendo gli accertamenti, inoltre, l’autovettura è risultata priva di assicurazione e il ragazzo era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. Infine, sottoposto ad accertamento mediante alcoltest, è risultato positivo con tasso superiore a 0,8 g/l. Immediate le manette.