Romeno rapinato delle proprie scarpe, una denuncia

Crotone Cronaca

Ieri pomeriggio, personale di quest’U.P.G. e S.P. - Squadra Volanti è intervenuto per una segnalazione di rapina ai danni di Ionut Calanca, nato in Romania, 25 enne, in Italia senza fissa dimora.

Il personale operante giunto sul luogo dell’accaduto ha appreso che poco prima, quattro individui, tutti di sesso maschile e con volto scoperto, di cui uno armato di un coltello a scatto e sotto la costante minaccia lo hanno rapinato delle scarpe da ginnastica, di un telefono cellulare, munito di scheda, ma non funzionante e della somma di 22,00 euro. La vittima, indirizzando il personale operante presso il piazzale adibito a parcheggio pubblico, adiacente al Palazzo di Giustizia, ha riconosciuto uno degli autori della rapina che gli ha restituito le scarpe.

L’uomo Troia Iosif, nato in Romania, 37 enne, è in Italia senza fissa dimora. Dopo le formalità di rito Troia Iosif è stato denunciato in stato di libertà perché resosi responsabile dei reati di rapina e violenza privata. Indagini in corso volte a rintracciare ed identificare i restanti autori dell’avvenuta rapina.