Arresto per rapina e danneggiamento a Catanzaro

Catanzaro Cronaca

In una operazione congiunta la Squadra Mobile, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto Aldo Fioravante Rotella, 26 anni, ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata, danneggiamento a mezzo incendio e detenzione illegale di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Ieri pomeriggio Rotella ed un complice, con il viso parzialmente coperto da sciarpa hanno fatto irruzione in un esercizio commerciale del centro cittadino, ed hanno ordinato alla dipendente del negozio di aprire una porta divisoria interna e di consegnare loro il denaro presente in cassa. I malfattori, vista la resistenza da parte della commessa, hanno cosparso di liquido infiammabile il bancone e dato fuoco con un accendino.

In tal modo i due rapinatori si sono impossessati di una cassetta metallica contenente la somma di 3.000,00 euro e precipitosamente si sono dati alla fuga.

Sul posto sono intervenuti il personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile che hanno avviato una capillare ed intensa attività investigativa finalizzata a risalire agli autori dell’episodio criminoso. Da una serie di elementi raccolti in sede di sopralluogo e di ricostruzione della dinamica sono riuscita a risalire a Rotella e nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati e sequestrati, 5,05 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish e un bilancino di precisione, il giubbotto e lo scalda collo indossati al momento della rapina.

Rotella, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici per rapina, detenzione di sostanze stupefacenti e reati contro la persona, dopo le formalità di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.