Crotone: Scarriglia aderisce al movimento “Compagnia dei Democratici”

Calabria Politica

Ieri la “Compagnia dei Democratici della Provincia di Crotone” alla presenza del Garante del movimento, On. Salvatore Lucà, del Presidente della Associazione, Carmine Corigliano, del consigliere comunale Osvaldo Scarriglia, e di tutta la dirigenza provinciale coordinata dal Segretario Provinciale, Luca Mancuso, ha condiviso l’adesione del consigliere comunale, Claudia Scarriglia, al Movimento.

Claudia Scarriglia ha dichiarato che: nonostante le tante proposte ricevute in questi mesi anche da grandi partiti, ha deciso di avere nella e con la CdD una vera rappresentanza politica, “la mia scelta, ha sottolineato, molto ragionata è dettata da un profondo convincimento: l’obiettivo di qualsiasi attività politica è saper guardare avanti e un movimento come la CdD che rappresenta, a mio parere, l’unica forza capace di costruire e realizzare qualcosa per il bene del territorio. Ora, sono pronta ad un cammino comune sulla strada che la Compagnia dei Democratici saprà indicare per le grandi sfide che attendono Crotone e il suo hinterland.”

Il Capogruppo di Compagnia per Crotone al comune, Osvaldo Scarriglia, ha dichiarato: “con soddisfazione voglio sottolineare che Il nostro movimento si sta organizzando in maniera concreta e operativa. Sta divenendo una forza politica organizzata che viene guardato con speranza da tantissimi elettori perché sta dando prova di grande responsabilità a tutti i livelli. Poniamo al centro della nostra attività le problematiche del territorio. Un’azione che parte da noi per rendere la CdD presente e capace di dare soluzioni concrete ai problemi dei nostri concittadini con un dialogo continuo e una forte presenza nella città. Claudia Scarriglia sono sicuro rafforzerà questa attività.”

Carmine Corigliano, Presidente della CdD, ha ribadito che: bisogna continuare sul percorso intrapreso e attuare politiche programmatiche a sostegno del territorio, anche in base ai risultati delle analisi svolte sulle criticità e potenzialità emerse dagli studi e sondaggi che stiamo effettuando continuamente per cercare di valorizzare le eccellenze, riqualificare, rivitalizzare, restituire al nostro territorio un ruolo di protagonista.

Luca Mancuso, Segretario Provinciale della Compagnia dei Democratici, ha sottolineato che: “l’entrata di Claudia Scarriglia nel nostro Movimento porta il numero dei consiglieri comunali di nostro riferimento nel Consiglio Comunale di Crotone a due, quindi una consistenza politica importante nella coalizione che supporta Vallone. Il successo ottenuto con le tante adesioni fino ad oggi alla Compagnia dei Democratici, a mio modesto avviso, è ascrivibile a vari fattori tra i quali, sicuramente, l’importante e quotidiana vicinanza con la Gente. Per me motivo d'orgoglio è senz'altro il gran numero di giovani che hanno scelto la CdD, oltre alle molte adesioni al femminile. Un dato importante, sottolinea Mancuso, la voglia di partecipazione da parte di tanti cittadini e questo ci fa dire con maggior convincimento che anche il sistema elettorale debba essere finalizzato alla maggiore partecipazione e coinvolgimento degli elettori alla scelta della propria classe dirigente. ”

In conclusione il Garante della Compagnia dei Democratici, Salvatore Lucà, capogruppo in Provincia, ha voluto sottolineare che: “il nostro modello autonomo sta portando la CdD ad essere punto di riferimento di tanti moderati e riformisti, sempre aperto alla partecipazione e al contributo di tutti coloro i quali vogliono affrontare con determinazione le negatività che si vivono a Crotone e negli altri centri della Provincia. La nostra autonomia e determinazione hanno fatto si che tantissimi Cittadini pensino a noi come strumento per poter fare politica ed avviare quel percorso di ripresa di cui non possiamo più farne a meno. I prossimi appuntamenti elettorali rappresenteranno un passaggio importante per il nostro Movimento che sicuramente privilegerà accordi con quei soggetti politici, associazioni e più in generale con quelle personalità serie e coerenti con le quali si potrà condividere un cammino politico credibile e con una forte spinta al vero cambiamento e rinnovamento, non solo apparente”.

La CdD ha un progetto ambizioso con idee chiare sulle cose da fare, il Capogruppo di Autonomia e Diritti ha scelto noi per poter portare avanti la sua attività di consigliere comunale, e noi siamo contenti di intraprendere questo cammino comune. Nei prossimi giorni, in un’apposita conferenza stampa, verranno presentate le priorità, insieme ad Osvaldo e Claudia Scarriglia, su come la CdD intende muoversi nella Città di Crotone e nel rapporto che dovrà intrattenere con la Giunta Vallone. Informeremo l’opinione pubblica anche sulle altre adesioni ed incarichi che verranno assegnati all’interno del Movimento.

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.