Trasporti. Il comune di Cirò Marina alla “Marcia su Roma”

Crotone Infrastrutture

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del vice sindaco del comune di Cirò Marina Ferdinando Amoruso in merito all’adesione alla marcia che si terrà a Roma il prossimo 7 marzo per il taglio dei treni

“Dopo la manifestazione di protesta contro la soppressione dei treni a lunga percorrenza nella tratta Ionica, organizzata l’11.01.2012 nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Cirò Marina, che ha avuto grande consenso tra le nostre popolazioni, il sottoscritto, in qualità di Vice Sindaco del Comune di Cirò Marina nonché Presidente del Comitato Spontaneo Pro S.S. 106, ha chiesto in data 24.01.2012, un incontro, per l’ennesima volta, con l’Amministratore Delegato di Ferrovie Italiane dello Stato, Dott. Mauro Moretti, al fine di conoscere eventuali decisioni adottate dalle Ferrovie, riguardo al nostro territorio.

Tale richiesta, alla data odierna, è rimasta senza alcun riscontro. Né tantomeno siamo stati informati dell’esito dell’incontro tenutosi tra rappresentati del Governo regionale della Calabria e di Ferrovie Italiane dello Stato.

Alla luce di quanto sopra, poiché nel corso della manifestazione si era convenuto che, in assenza di sviluppi, la protesta sarebbe proseguita a Roma, nelle sedi opportune, in difesa dei nostri territori, Vi comunico di aver già presentato formale richiesta alla Questura di Roma, per la manifestazione da tenersi in Piazza della Croce Rossa n.1, davanti alla sede di Ferrovie dello Stato Italiane - Roma, il giorno 07.03.2012, dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Con la presente, Vi invito a voler partecipare a tale manifestazione, organizzando un pullman con i rappresentati sindacali, istituzionali, delle associazioni, ecc., anche tra più Comuni viciniori, i Sindaci ed i Presidenti della Provincia dovranno partecipare con fasce e gonfaloni.”