Anas. Nevica sul tratto A3 Salerno Reggio Calabria

Calabria Cronaca

Intense nevicate sono in atto sui tratti montani dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compresi tra gli svincoli di Lagonegro e Morano, nell'area ai confini tra la Basilicata e la Calabria, dove al momento è in vigore l’obbligo di catene montate o gomme termiche. Sull'intero tratto è già in azione il personale Anas con l’ausilio di mezzi spargisale e spazzaneve per garantire la massima sicurezza alla circolazione autostradale.

Al momento, non si registrano disagi al traffico in entrambe le direzioni e resta attivo, in collaborazione con la Polizia Stradale, il filtraggio dei mezzi pesanti, con deviazione sui percorsi alternativi, agli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione nord, con rientro in autostrada a Lagonegro nord, oppure Atena Lucana, attraverso le statali 18 e 106. Per i mezzi pesanti in direzione sud uscita obbligatoria allo svincolo di Lagonegro Nord con rientro in A3 a Falerna percorrendo le statali 585 e 18.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone http://www.stradeanas.it/vaiapp.

Anas raccomanda ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it, il Numero Verde per l’A3 800.290.092 e il numero unico “Pronto Anas” 841148.