Anas: deboli nevicate sull’A3 Salerno-Reggio Calabria

Calabria Infrastrutture

Deboli nevicate si registrano sui tratti montani dell’A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Lagonegro e Morano e sul valico di Piano Lago in provincia di Cosenza. Permane l’obbligo delle catene a bordo o gomme termiche tra Contursi e Falerna. Proseguono anche oggi le operazioni invernali a protezione della circolazione da parte del personale Anas con l’ausilio di mezzi spargisale e spazzaneve.

Il traffico è regolare in entrambe le direzioni e resta attivo, in collaborazione con la Polizia Stradale, il filtraggio dei mezzi pesanti, con deviazione sui percorsi alternativi, agli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione nord, con rientro in autostrada a Lagonegro nord, oppure Atena Lucana, attraverso le statali 18 e 106. Per i mezzi pesanti in direzione sud uscita obbligatoria allo svincolo di Lagonegro Nord con rientro in A3 a Falerna percorrendo le statali 585 e 18.

Al momento non nevica in Basilicata ma permane l’allerta meteo in tutta la regione, in particolare nella provincia di Potenza, ma non ci sono criticità sulle arterie di competenza Anas.

Questa mattina è stato riaperto al traffico il tratto della statale 7 “Appia” dal km. 395,500 al km. 404,500 tra i Comuni di Pescopagano e Castelgrande.

Anche sulle statali lucane e sul raccordo autostradale “Sicignano-Potenza” permane l’obbligo di transito con catene a bordo o pneumatici da neve ed è costantemente attivo il tavolo presso la Prefettura di Potenza di Coordinamento dell’Emergenza (CCS).