Compagnia dei democratici sul ridimensionamento dell’aeroporto di Crotone

Crotone Infrastrutture

"Tanti ne parlano da anni, ma poco o nulla è cambiato, in una situazione che vede il nostro territorio è sempre più isolato e marginale, dal resto della Nazione. - Comunica una nota stampa di Luca Mancuso della Compagnia dei democratici - Sono stati dismessi i collegamenti ferroviari e la stazione “nuova” è diventata un “albergo” per le povere persone senza tetto abbandonate ad uno stato di degrado inconcepibile, per non parlare di quelli stradali oramai sempre più spesso teatro di macabri incidenti stradali per la maggior parte di nostri giovani figli strappati alla vita prematuramente.

Il nostro movimento stanco di questa ennesima ridicola situazione come al solito mortificante vuole lanciare questo monito: (l’aeroporto non deve chiudere, deve crescere), e nel contempo sarà vigile e attento nei confronti di tutte le istituzioni che si devono attivare per impedire questa paventata idea del Governo di inserire il nostro scalo insieme a quello di Reggio Calabria tra i cosiddetti aeroporti “complementari”, in sintesi un declassamento che potrebbe incanalare la struttura verso una chiusura. Gli aeroporti rappresentano un fattore decisivo di sviluppo economico e sociale e turistico di un territorio, L'attenzione per le questioni attinenti in modo specifico agli aeroporti deve collocarsi all'interno di una riconsiderazione complessiva della politica nazionale del trasporto aereo non aprendo nuove strutture ma bensì rinforzare quelle già esistenti.

L'importanza della presenza di un aeroporto per noi Crotonesi è essenziale. L'aeroporto Sant’Anna nasce per contribuire alla valorizzazione delle risorse di un territorio che ha in sé grandi potenzialità turistiche, e che deve iniziare seriamente un percorso di sviluppo ambizioso. - Conclude la nota - Il nostro movimento si batterà seriamente insieme a tutte quelle istituzioni realmente decise a fare rispettare il nostro territorio e questa deve essere una lotta priva di colori politici e quindi auspichiamo un grande coinvolgimento di tanti perche l'aeroporto deve continuare a funzionare, e funzionare bene."