Proseguono a pieno regime i pagamenti della Ragioneria generale regionale

Calabria Attualità

La Ragioneria generale della Regione - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - ha provveduto, anche questa settimana, ad una serie di emissioni di pagamento in favore di Comuni, enti locali, ferrovie e fondazioni.

Per i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità è stata trasferita ai Comuni la cifra di 5 milioni e 700 mila euro. Una somma che si riferisce all'integrazione dei sussidi per tutti i Comuni della Calabria. È stata, inoltre, liquidata la somma di 1 milione di euro per l'inserimento nel mercato del lavoro dei soggetti disoccupati di cui si occupa la Fondazione “Field”. Alle Province di Reggio Calabria e Catanzaro per i danni alluvionali sono andati, invece, circa 800 mila euro. Per il comparto agricoltura, per la manutenzione degli impianti, sono stati emessi pagamenti per un totale di 835 mila euro. Alle Ferrovie Calabro/Lucane sono stati liquidati 7 milioni di euro e altri 900 mila euro per le attività economiche e produttive. In favore della ricerca e dell'innovazione a “Fincalabra” è stato liquidato l'importo di 2 milioni e 900 mila euro in favore del progetto “Calabria Innova”, che ha come obiettivo la realizzazione di un sistema integrato per l'innovazione regionale.

Soddisfazione è stata espressa dall'assessore al Bilancio e alla programmazione Giacomo Mancini il quale ha detto che “l'amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti, consapevole dell’attuale momento di difficoltà, mette in campo ogni sforzo per essere vicina ai cittadini, alle famiglie e alle imprese”.