Arrestato minorenne per rapina ad un supermercato di Rende

Cosenza Cronaca

Nel pomeriggio di ieri un ragazzo di 17 anni è stato arrestato per una rapina a mano armata al supermercato Conad di Rende.

A mezzogiorno un ragazzo con volto parzialmente coperto da una sciarpa è entrato all’interno del supermercato in via Carlo Bilotti e con un taglierino in mano ha preso tutto quello che c’era nelle casse. Le cassiere spaventate hanno cominciato ad urlare ma per fortuna all’interno dell’esercizio commerciale non c’era molta gente. Il malvivente, preso il malloppo di circa 2.500 euro, è uscito dal negozio e ha cominciato a scappare. Le urla delle cassiere hanno richiamato l’attenzione di un magazziniere del supermercato che nel frattempo stava scaricando e sistemando la merce, uscito dai locali del retro ha visto il ragazzo fuggire e si è messo subito all’inseguimento del rapinatore. L’inseguimento è stato breve ed alla fine il magazziniere è riuscito a fermare il fuggitivo. Contemporaneamente sono intervenute sul posto delle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Rende che hanno ammanettato il ragazzo ed hanno restituito il malloppo.

Il giovane 17enne di Rende è stato accompagnato in caserma ed arrestato per rapina aggravata ed accompagnato presso l’istituto di permanenza temporanea minorile di Catanzaro a disposizione della dott.ssa Maria Rita Tartaglia della Procura della Repubblica dei Minori per l’udienza di convalida.

Nel frattempo i carabinieri stanno cercando di capire se ci possa essere un coinvolgimento del ragazzo in altri fatti delittuosi che si sono verificati negli ultimi mesi nel territorio di Rende.