Istruzione: siglato accordo tra Calabria e Ministero

Calabria Attualità

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e l’assessore alla cultura Mario Caligiuri - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – hanno incontrato a palazzo Alemanni il Capo Dipartimento per la Programmazione del Ministero Istruzione Università e Ricerca, Giovanni Biondi accompagnato nell’occasione dal Direttore Generale dell’ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio.

Nel corso dell’incontro si è discusso della possibilità di utilizzare nella scuola secondaria di primo e secondo grado calabrese tecnologie didattiche innovative. Al termine dell’incontro Caligiuri, Biondi e Mercurio hanno visitato l’istituto agrario di Catanzaro e nel pomeriggio si sono recati presso il liceo classico “F. Fiorentino” di Lamezia Terme (CZ), istituto che utilizza in ogni classe strumenti didattici avanzati tra cui la lavagna interattiva multimediale (lim).

L’obiettivo è quindi combattere la dispersione scolastica e rendere la scuola più interessante agli occhi degli studenti attraverso l’uso delle nuove tecnologie. “La Calabria - ha detto Biondi – forse potrà essere una delle prime regioni che può fare un intervento strutturale esteso, che può veramente cambiare e trasformare il volto della scuola”.