Freddo record: il Comune di Cosenza accoglie dieci senza tetto

Cosenza Attualità

L’eccezionale ondata di gelo che sta attraversando l’intero Paese e che nelle ultime ore ha messo in allerta anche la città di Cosenza per le previsioni di neve anche a bassa quota, ha portato il Comune a predisporre un piano di accoglienza per i senza tetto. L’Assessorato alla Coesione sociale e l’Assessorato alla Protezione civile hanno così attuato un’azione immediata al fine di scongiurare disagi per chi abitualmente dorme all’addiaccio.

Apprendendo che la Casa Fondazione San Francesco d’Assisi ha esaurito i posti letto nelle proprie possibilità, gli assessori Alessandra De Rosa e Carmine Vizza, sollecitati dal sindaco Mario Occhiuto, si sono attivati in queste ore per organizzare al meglio i locali del centro anziani di via Milelli e accogliere circa dieci clochard.

La Polizia municipale ha provveduto ad accompagnare i senza tetto nella struttura che li ospiterà finché le condizioni climatiche non miglioreranno. La Casa Fondazione San Francesco d’Assisi e la Protezione civile provvederanno ad assicurare coperte e pasti caldi.