In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Neve, disagi nei comuni della Sila Greca

Cosenza Attualità

Maltempo. E' emergenza meteo nei piccoli comuni della Sila Greca. Precipitazioni nevose ad oltre 400 metri di altitudine sul livello del mare. Operai e volontari, spazzaneve, mezzi comunali e ruspe messe a disposizione dai cittadini, stanno provvedendo, in queste ore, a rendere transitabili le principali arterie stradali cittadine e quelle di collegamento con il resto del territorio. - Comunica una nota stampa - I Primi Cittadini ordinano la chiusura delle scuole, per oggi e per domani, Martedì 7.

Quasi 15 centimetri di neve è il dato registrato, in poche ore, dai Comuni di Pietrapaola, Caloveto, Campana e Cropalati.

I sindaci dei piccoli comuni della Sila Greca, Franco Pirillo, Pasquale Manfredi e Fabrizio Grillo hanno ordinato la chiusura delle scuole per oggi, lunedì 6, e domani martedì 7 febbraio 2012.

I collegamenti tra i Comuni di Mandatoriccio e Caloveto con il centro storico di Pietrapaola, dove non sono presenti istituti scolastici, ma uffici comunali e postali, risultano al momento bloccati. A riferirlo è lo stesso sindaco Giandomenico Ventura.

I Primi Cittadini dei piccoli centri dell’entroterra, mobilitati su più fronti ed alle prese con la gestione dell’emergenza, resa ancor più complicata dall’aggravata penuria di risorse, servizi e mezzi a disposizione, fanno appello al senso di responsabilità, di collaborazione e di cooperazione tra i cittadini, affinché si faccia squadra nel superamento di questa rigida fase meteorologica.