Lega Pro, Catanzaro: espugnato il “Grotta Polifemo” di Milazzo

Catanzaro Sport

MILAZZO (4-3-3): Messina; Dipasquale, Quintoni, Bucolo, Benci, Lanzolla, Cuomo (Malafronte dal 33’ st), Simonetti (Fiore dal 6’ st), Chiaria, Mangiacasale (Proietti dal 19’ st), Nicastro. A disp.: Croce, Strumbo, Imparato, Scalzone. All.: Trimarchi-Catalano.

CATANZARO (3-4-3): Mengoni, Mariotti, Squillace, Quadri (Ulloa dal 40’ st), Sirignano, Papasidero, Giampà, Maisto, Masini, Esposito (Bruzzese dal 1’st), D'Anna (Bugatti dall’11’ st). A disp.: Scerbo, Narducci, Accursi, Gigliotti. All.: Cozza.

Marcatori: Masini al 5’ pt, Chiaria al 7’ st (rig), Masini al 29’ st (rig)

Arbitro: Aversano di Treviso

Assistenti: Regazzo di Treviso e Perissinotto di San Donà di Piave


Il Catanzaro espugna il “Grotta Polifemo” di Milazzo. Pronti via e i giallorossi si portano in vantaggio con Masini, che supera Messina.

La squadra di Cozza va vicina al raddoppio in più di un occasione ma nella ripresa, al 7’ i padroni di casa pareggiano dagli undici metri con Chiaria che spiazza Mengoni.

I ritmi sono alti, il Catanzaro soffre la pressione dei siciliani ma al 29’, su un contropiede di Masini, arriva la svolta dell’incontro. Messina commette fallo su Masini e rigore per gli ospiti: dal dischetto lo stesso Masini sigla il 2 a 1.

Con questa vittoria le aquile volano al secondo posto.