Catanzaro Calcio: presentato il trequartista D’Anna

Catanzaro Sport

L’ultimo arrivato in casa giallorossa, il trequartista Simone D’Anna, è stato ufficialmente presentato alla stampa ed ai tifosi. Il giocatore, classe 1990, di proprietà della Fiorentina e con esperienze nella Virtus Casarano, nel Gela e nel Campobasso arriva in Calabria con la formula del prestito.

“Il calciatore che volevamo e che cercavamo è arrivato. Adesso siamo una perfetta macchina da guerra” ha dichiarato estremamente soddisfatto il presidente Giuseppe Cosentino, al quale ha fatto eco l’allenatore Francesco Cozza: “E’ uno dei migliori giocatori in circolazione nel suo ruolo”. Il tecnico ha poi anticipato: “A Milazzo, potrebbe già giocare. Valuterò nelle prossime ore, anche per metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio e di metabolizzare i nuovi schemi”. Emozionato il diretto interessato che è sembrato già a suo agio nella nuova realtà: ”Se sono arrivato a Catanzaro è merito del presidente e del mister che sono due persone molto serie. Sono qui per rinforzare, se possibile, una squadra già molto forte”. Sempre mister Cozza, rispondendo alle domande dei cronisti presenti ha spiegato perché la trattative con D’Anna è andata avanti per un mese: “Se le cose si sono protratte a lungo è per via di un ds che è sempre andato contro al Catanzaro. Alla fine, abbiamo dovuto attendere che il calciatore tornasse completamente alla Fiorentina per prenderlo in prestito”.

Sul discorso del mancato arrivo dell’attaccante Balistreri (accasatosi al Perugia nelle ultime ore di calciomercato), il presidente Cosentino ha rivelato:”In mattinata, mi ha chiamato perfino il presidente del Perugia per scusarsi di come sono andate le cose. Si è giustificato dicendo che non sapeva del forte interesse del Catanzaro, ma ormai poco importa”. Sul punto, molto chiaro il tecnico Cozza: “Il presidente voleva farmi un ulteriore regalo, anche se con D’Anna il nostro mercato era già chiuso. Per Balistreri da una parte mi spiace, ma dall’altra sono contento per lui che approda in un grosso club”. In merito alle mancate cessioni, il numero dell’Uesse, Giuseppe Cosentino, è stato chiarissimo:”Nessuno vuole andare via, perché a Catanzaro stanno tutti bene. Per fortuna, a fine stagione, alcuni contratti andranno in scadenza”.