Gli alunni del X circolo di Crotone ad udienza dal Papa Benedetto XVI

Crotone Attualità

"Altro che gita scolastica! Gita a Roma, ma con udienza in Vaticano da Benedetto XVI. Gli alunni di quinta elementare della scuola “Maria Montessori” di Crotone insieme al dirigente, agli insegnanti, ed ad alcuni genitori, dopo regolare richiesta, sono stati ammessi all’udienza papale del mercoledì.- Comunica una nota delle insegnanti del X circolo - L’uscita didattica delle V di Crotone è avvenuta nei giorni 17-18-19 Gennaio scorso con la dirigente dott. Diana Marullo, insegnanti Fiorella Gualtieri, Alessandra Russo, Cinzia Ruggiero insieme ai genitori. La gita è durata tre giorni: oltre ai vari monumenti che sono stati visitati, presentati precedentemente a scuola attraverso un intenso ma entusiasmante lavoro, ha vissuto il suo culmine al mercoledì 18 Gennaio: “Con la sveglia alle 6,30 e giungere in Vaticano il prima possibile, entrare in Sala Nervi per occupare i posti migliori e raggiungere un obiettivo assai ambito, vedere il Santo Padre il più vicino possibile”.
Alle ore 10,30 l’obiettivo è stato raggiunto! Eravamo in un’ottima posizione, il clima era diventato acceso di entusiasmo: eravamo davanti al Santo Padre. Alle 10,30 è iniziata l’Udienza con il saluto del Papa a tutti i presenti. È stata un’esperienza unica ed emozionante perché gli alunni sono stati i veri protagonisti, hanno esultato di gioia con i loro cappellini gialli quando sono stati menzionati al cospetto del Santo Padre e poi perché hanno potuto vedere da vicino, veramente da vicino, Papa Benedetto XVI. - Concludono le insegnanti - Il freddo non ci ha spaventato, ben imbacuccati, abbiamo rispettato il nostro programma.
Il giorno dopo si doveva rientrare a Crotone, ma non è mancata la sosta a Tivoli per visitare le meravigliose cascate e “Villa D’Este” e poi la sosta e la visita della splendida “Reggia di Caserta”."