Crotone: i funerali di Gessica Spina, ultimo saluto nel pianto

Crotone Cronaca

Si stanno svolgendo in questo momento al Duomo di Crotone, i funerali di Gessica Rita Spina, la 18enne morta il 20 gennaio scorso nell’ospedale San Giovanni di Dio, due giorni dopo il parto. Tanta la gente presente tra parenti, amici, compagni di scuola e semplici cittadini che hanno voluto partecipare al dolore che ha colpito chi la conosceva. Il parroco Don Ezio Limina ha benedetto la bara bianca della giovane, prima dell’entrata in chiesa.

h 12:25 | “Le mamme non muoiono mai”: queste le parole pronunciate da don Ezio Limina nella sua omelia nel duomo cattedrale di Crotone durante il funerale di Gessica Rita Spina, la 18enne morta il 20 gennaio scorso nell’ospedale San Giovanni di Dio, due giorni dopo il parto. Tanta la gente presente che ha voluto dare l’ultimo saluto alla giovane, deceduta dopo aver dato alla luce il piccolo Antonio a causa, secondo le indiscrezioni trapelate dopo l’autopsia, di una dissecazione aortica. C’erano soprattutto giovani e le compagne di scuola di Gessica, che hanno letto un suo struggente ricordo insieme al dirigente del Gravina, Alberto D’Ettoris, a fare da corollario al dolore composto dei familiari.

Alle 11:32 quando la bara bianca è uscita dal Duomo, accompagnata da un lungo applauso, sono volati in cielo tanti palloncini bianchi, quasi a segnare il percorso dell’ultimo viaggio della giovane mamma prematuramente scomparsa. E gli occhi finora rimasti lucidi, sono stati inondati dalle lacrime alle parole disperate della donna che ricorda, la nipote scomparsa. Stamattina, non è stato tempo delle polemiche e delle recriminazioni, ma solo delle lacrime e del dolore di una città per una vita spezzata troppo presto. Così gli amici le hanno detto addio: “Ciao Gegè ci mancherai!”.

22 notizie correlate