Presentata “Telefisco 2012” alla Camera di Commercio di Cosenza

Cosenza Attualità

Si è conclusa oggi, presso il Salone Mancini della Camera di Commercio di Cosenza, la giornata formativa “Telefisco 2012” - 21° convegno de l’Esperto risponde sulle tematiche relative alla Manovra e le altre Novità per Imprese e Professionisti.
Il consueto collegamento con le sedi principali di Telefisco, trasmissione prodotta dal Sole 24 Ore, quest’anno si è arricchita di un servizio in più: la presenza, nella sede camerale, di un esperto della rivista più importante e distribuita sul territorio, e più precisamente del dr. Michele Brusaterra, coordinatore scientifico dei quesiti elettronici del Sole 24 ore.

I lavori sono stati introdotti dal vice-presidente della Camera di Commercio dr. Domenico Bilotta, che ha presentato il dr. Brusaterra esperto di diritto fiscale, tributario e civile, il quale, ha risposto ai numerosi quesiti formulati individualmente dai partecipanti professionisti intervenuti al seminario, in una area specificatamente riservata per tale servizio. In tal modo mentre le relazioni degli esperti della trasmissione procedevano secondo tempi e programma previsti dal collegamento televisivo, alcuni professionisti hanno potuto approfondire, in separata sede, questioni di loro particolare interesse e pertinenti alle tematiche in oggetto.

L’organizzazione ha riscontrato il gradimento degli ordini professionali dei dottori commercialisti ed esperti contabili, del consiglio dei Notai e dell’ordine dei consulenti del lavoro che hanno aderito all’iniziativa proposta dall’Ente Camerale e copiosa è stata l’affluenza dei vari professionisti.
Soddisfazione ha espresso il Presidente della Camera di Commercio Giuseppe Gaglioti, nell’affermare che “l’Ente Camerale ha il compito di sostenere e promuovere lo sviluppo dei settori economici della provincia, ed uno degli obiettivi strategici è il miglioramento delle competenze delle aziende che vi operano. Tale obiettivo si persegue anche offrendo servizi qualificati e sostegno dei tanti professionisti: commercialisti, consulenti, notai che quotidianamente coadiuvano le imprese nel loro operare. Offrire loro, servizi di aggiornamento qualificato significa garantire servizi di qualità anche alle imprese”.