Intimidazione a commerciante di Squillace, la solidarietà di Tassone

Catanzaro Attualità

“La bomba fatta esplodere nei giorni scorsi davanti al negozio di un commerciante di Squillace, è molto più che una intimidazione ad un singolo operatore economico: rappresenta l’aggressione ad una intera comunità che assiste ormai con rassegnazione ad episodi così gravi. Come associazione di categoria vogliamo reagire manifestando un forte sentimento di indignazione ed intolleranza nei confronti di chi si rende autore di gesti tanto ignobili”.

Lo afferma il Presidente della Confcommercio di Catanzaro Pietro Tassone, che oltre ad esprime solidarietà e vicinanza per quanto accaduto, è fermamente intenzionato a “contribuire alla costruzione di una rete istituzionale per prevenire atti criminosi e combattere ogni forma di abuso ed intimidazione da parte della macro e micro criminalità nei confronti di lavoratori onesti che non sanno come comportarsi ed hanno paura a denunciare”.

“Il nostro obiettivo – prosegue – è diventare centro di raccolta delle denunce mantenendo l’anonimato di chi è vittima di ogni forma di intimidazione per poi costituirci parte civile nei processi. Occorre far fronte, con risposte adeguate, a gesti intollerabili che minano la fiducia e la voglia di intraprendere percorsi di legalità e sviluppo”. “Ci uniamo all’invito del Prefetto Antonio Reppucci – dice Tassone – di fare sistema tra forze che operano sullo stesso territorio per contrastare un fenomeno che genera paura e preoccupazione e frena la crescita economica. La collaborazione con le istituzioni e le forze dell’ordine rappresenta l’unica strada da percorrere per poter garantire sicurezza e tutela al cittadino”.