Decesso Gessica Spina, i nomi degli undici sanitari indagati dalla Procura

Crotone Cronaca
Gessica Rita Spina

Sono undici gli indagati dalla Procura della Repubblica di Crotone per la morte della 18 enne Gessica Rita Spina, deceduta all’ospedale San Giovanni di Dio venerdì scorso dopo un parto cesareo.

A dover rispondere dell’accusa di omicidio colposo sono i ginecologi Giuseppe Garofalo, Domenico Galea, Franco Rodio, Francesco De Fazio e Luigi Ammirati; l’ostetrica Patrizia Dattolo, i medici operanti in rianimazione e anestesia Fulvio Tancioni, Salvatore Oliverio, Cinzia Federici, Corrado Chiaravalloti e Armando Mammone. Si tratterebbe di tutti i sanitari che hanno avuto a che fare con la paziente dal ricovero fino al decesso.

Le indagini sono dirette dal pubblico ministero Enrico Colagreco e dal procuratore capo Raffele Mazzotta e sono svolte dagli uomini della squadra mobile di Crotone che nei giorni scorsi hanno effettuato presso l’ospedale crotonese l’acquisizione della cartella clinica e di ulteriori documenti riguardanti la giovane deceduta. Intanto per mercoledì è fissata l’autopsia sul corpo della diciottenne, affidata a Pierantonio Ricci.

22 notizie correlate