I giovani del Tirreno protagonisti alla kermesse nazionale dell’Udc svoltasi in Sila

Calabria Politica
Davide Russo e Giovanni Folino

Nel corso dello Skimeeting 2012 – la festa sulla neve dell’Udc - ospitato a Lorica, in Sila, i Giovani dello Scudocrociato del tirreno cosentino hanno presenziato, numerosi, alle varie tavole rotonde che hanno visto, proprio le nuove generazioni, protagoniste di incontri e di dibattiti, alla presenza dei massimi esponenti nazionali e regionali del Partito, da Casini a Cesa, da Occhiuto a Trematerra.
All’interno dell’evento, al quale hanno preso parte centinaia di iscritti e di simpatizzanti provenienti da tutta Italia, un importante ruolo è stato svolto dal coordinatore dei Giovani Udc di Paola, Giovanni Folino, anche e soprattutto nella sua veste di responsabile regionale della comunicazione del giovanile del Partito. A testimoniare l’impegno e la professionalità dello stesso Folino, nel corso dei lavori della kermesse, la presenza di Davide Russo (nella foto), portavoce del segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa.

“Lo Skimeeting svoltosi nell’affascinante scenario di Lorica ha rappresentato l’ennesima dimostrazione della dedizione, della concretezza, della responsabilità e dell’unione del gruppo regionale e provinciale dei Giovani Udc” – le parole di Folino. “Dopo anni di intenso lavoro, al servizio del progetto di Pier Ferdinando Casini, possiamo reputarci soddisfatti dei risultati raggiunti, ma non certamente appagati. Insieme al coordinatore regionale Giuseppe Idà, a quello provinciale Andrea Bruni, ad Annamaria Algieri ed agli altri amici, abbiamo gettato le basi ed edificato, su solide fondamenta, un progetto generazionale ambizioso e serio, sul quale abbiamo scommesso e verso il quale tanta è la fiducia da parte dei nostri referenti regionali e nazionali: su tutti il vice presidente della commissione finanza della Camera dei deputati, Roberto Occhiuto, e l’assessore regionale Michele Trematerra, sempre presenti e pronti ad affiancarci – le conclusioni di Giovanni Folino - nelle iniziative da noi organizzate”.