Seconda Divisione, la Vibonese crolla in casa

Vibo Valentia Sport

VIBONESE: De Filippis, Alletto, Cosentino, Salvatori, Vitale (25' st Saturno), Caridi, Coco (20' st Bennicasa), Mercuri, Caraccio, Corapi, Mazzetto. A disposizione Saraò, Cosenza, Bennicasa, Saturno, D'Agostino, Schiavello, Petrucci. All. Ferrante

L'AQUILA: Testa, Simoncini, Calvarese, Agnello, Garaffoni, Ruggiero, Improta (41' st Cunzi), Carcione, Giglio (20' st Colussi), Capparella, Piccioni. A disposizione Modesti, Leone, Perfetti, Cuni, Colussi, Battistelli, Pianese. All. Ianni

Arbitro: Fabio Maresca Napoli (assistenti Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore e Alfonso Della Rocca di Salerno)
Reti: 32' Improta
Ammoniti : Mercuri, Corapi, Agnello.
Espulso: Corapi

Ancora una sconfitta rimediata dalla Vibonese. I rossoblù sono stati battuti in casa dal L’Aquila, a decidere la gara ci ha pensato Improta al 32’ del primo tempo con un tiro da fuori area deviato da Alletto.
Gli uomini di Ferrante dopo la rete subita cercano il pari e al 40’ sfiorano il gol con Caridi. Sul finire della prima frazione Piccioni ci riprova, ma la palla per Giglio è troppo lunga.
Nel secondo tempo, il grande protagonista è il portiere aquilano Testa che sventa prima una pericolosa deviazione di Caraccio, poi la conclusione di Corapi e sul finire un tiro in porta di Mazzetto.
L’Aquila mantiene la seconda posizione, mentre per la Vibonese è notte buia.