Volley. Pubbliemme Pizzo, non basta il cuore. Sconfitta a Foggia per 3 a 0

Vibo Valentia Sport

Nulla da fare per la Pubbliemme Group Pizzo che seppur giocando con cuore e non demeritando esce ugualmente sconfitta per 3 a 0 dal palasport di Foggia. Nel primo set partono forte gli ospiti, che hanno il parziale sempre in mano. Ma l’esperta squadra locale non ci sta e in extremis riesce a recuperare e a spuntarla ai vantaggi 28-26, complice qualche svista arbitrale di troppo che penalizza gli ospiti.

Il secondo parziale si apre ancora una volta all’insegna di Pizzo, che al primo riposo tecnico è avanti 8-6. Squadre punto a punto con Foggia che riesce a portarsi avanti di una lunghezza(16-15). Il finale del set però premia nuovamente la formazione di casa che dilaga portandosi sul 2 a 0 (25-19).

Terzo round con la Zammarano che vuole chiudere e Pizzo prova a rimanere ancorata al match. Le due compagini rimangono quasi appaiate fino al secondo time out tecnico, poi Di Noia e compagni salgono in cattedra e chiudono set e match 25-19.

Da segnalare tra le fila della Pubbliemme la buona prova di capitan Piccioni. Prossimo impegno per gli uomini di coach Cesare Pellegrino sarà la trasferta sul difficile campo del Casandrino, sconfitto però 3 a 0 nel match di andata al Palarcobaleno di Pizzo.

Il Tabellino

Zammarano Sportlab: Di Noia 4, Mazzotta 16, Porcello ne, Ferraro 6, Damaro 13, Cuda 12, Ameri (L), Costantini ne, Marcone ne, Mancini 5, Antonetti ne, Fuganti ne. All. De Mori

Pubbliemme Group Pizzo: Quartarone 2, Cannistrà 13, Fierro 3, D’Agostino 2, Bacca 10, Piccioni 15, Zito (L), Ferraiuolo ne, Feroleto , De Luca, Millitarì ne. All. Pellegrino

Arbitri: Colucci di Matera e Labriola di Potenza.

Emanuela Sorrentino