Cetraro: arrestato sorvegliato speciale per spaccio

Cosenza Cronaca

Gli agenti del commissariato della polizia di Paola, in collaborazione con gli agenti di Cetraro, hanno arrestato un sorvegliato speciale di 60 anni, Aldo Tavola, considerato affiliato al clan Muto. L'uomo è accusato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo gli inquirenti l'uomo, nell'ora di libertà concessagli dal giudice di sorveglianza, esercitava lo spaccio nascondendo la cocaina, ed il materiale per il taglio in alcuni posti nei pressi della sua abitazione. L’attività d’indagine è stata finalizzata all’individuazione di tali luoghi.

Dopo una serie di servizi di appostamenti, effettuati anche mediante l’utilizzo di strumenti tecnici di riproduzione si è avuto modo di accertare l’ubicazione e l’esistenza di due siti distinti collocati a pochi metri dalla propria dimora, nei quali sono stati trovati complessivamente 12 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, e un panetto di 8,5 gr. di mannitolo utilizzato per il taglio della stessa sostanza.
Dopo le formalità di rito Aldo Tavola è stato trasportato presso la Casa Circondariale di Paola, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.