Motta San Giovanni: “I nostri ragazzi, il nostro orgoglio”

Reggio Calabria Sport

Dopo l’eccellente performance di Roberta Cogliandro, vicecampionessa dei “Campionati Italiani Assoluti di Nuoto” organizzati dal Comitato Italiano Paralimpico, un altro successo per lo sport mottese. Stiamo parlando di Cristian Artuso, classe 2001, una promessa nel mondo del Nuoto.

Il giovane atleta si è distinto nel panorama regionale con la specialità agonistica “Rana”. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo il titolo di campione regionale ai “Campionati Regionali Invernali”, tenuti a Catanzaro (100 metri rana e 200 metri rana in una vasca da 25 metri), e il titolo di campione regionale ai “Campionati Regionali Estivi”, svolti a Vibo Valentia (100 metri rana e 200 metri rana in una vasca da 50 metri).

Ma è stata la partecipazione al “VI Memorial Rovella” a renderlo popolare. Proprio a Cosenza, infatti, il giovane Cristian ha stabilito due nuovi primati regionali, 50 m e 100 m rana su vasca da 25 metri, facendo crollare un primato che durava da oltre sedici anni!

Grande la soddisfazione da parte del sindaco e dell’intera amministrazione comunale. «È un orgoglio per me e, più in generale, per tutta la comunità mottese apprendere i successi dei giovani del nostro territorio. Gli ottimi risultati ottenuti da Cristian Artuso rappresentano l’ennesima riprova della necessità di puntare sui nostri ragazzi. Da parte nostra c’è tutto l’impegno a valorizzare i talenti mottesi, convinti che i capaci e i meritevoli abbiano diritto di raggiungere i gradi più alti sia nel mondo dello sport che negli altri settori della vita professionale».