Lotta alla droga chiesa Scientology Cosenza. Sabato distribuzione opuscoli

Cosenza Attualità

Continuano le attività di prevenzione droghe da parte dei volontari della Chiesa di Scientology di Consenza. Dopo aver bonificato da siringhe usate diverse zone di Cosenza nelle scorse settimane, sabato 21 gennaio hanno programmato una nuova distribuzione di opuscoli “La verità sulle droghe” . I volontari, nella mattinata di sabato, distribuiranno copie dell'opuscolo all'entrata del Liceo Scientifico Pitagora di Rende.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono l'unica ragione di vivere”, afferma il filoso umanitario L. Ron Hubbard, a cui si ispirano i volontari tanto da creare la più grossa campagna internazionale antidroga non governativa e che va avanti ormai da ben oltre 20 anni.

Sono comuni infatti, - si legge in una nota - in ogni regione d'Italia e in decine di paesi a livello mondiale, iniziative come queste che coinvolgono e interessano cittadini, soprattutto giovani, forze dell'ordine, associazioni e tutti quelli che vogliono attivarsi per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti. A Cosenza - continua la nota - periodicamente si fa informazione “vera” sui pericoli delle droghe e si sfatano i “miti” smerciati comunemente per istigarne il consumo. Per saperne di pù si può visitare il www.drugfreeword.org.