Atti vandalici a Catanzaro, danneggiati giardini e parchi

Catanzaro Attualità
Pannelli area teatro

Proseguono gli atti vandalici nei giardini e nei parchi pubblici della città. La denuncia arriva dalla “Catanzaro servizi”, dal responsabile del servizio “manutenzione verde urbano” Antonio Mario Laface.

Dopo i sopralluoghi di routine, in tutte le zone del Capoluogo sono stati, infatti, registrati episodi che minano il decoro della città. In particolare, nonostante i ripetuti appelli di richiamo al senso civico, gli spazi a verde e gli arredi continuano ad essere presi di mira. L’elenco è lungo: in “Villa Margherita” è stata spaccatura una sfera elettrica dell’impianto di illuminazione, sono stati smontati e rotti i pannelli di resina del campetto polivalente dell’area teatro, rotti alcuni cestini porta rifiuti in ghisa, ed è stata danneggiata una fontana in ghisa nella zona a sud del parco. Su corso Mazzini e Piazza Prefettura si registrano furti di numerose piantine di ciclamini di recente piantumazione. Nel Parco Genziana sono state spezzate alcune piante.
“Questi atti vandalici – si legge in una nota della Catanzaro servizi -ci sconfortano ma non ci scoraggiano in quanto gli autori di questi episodi sono, per fortuna, una sparuta minoranza rispetto alla civile popolazione catanzarese. Ed è proprio alla stragrande maggioranza dei cittadini che ci rivolgiamo – conclude il comunicato - affinché denuncino quanto vedono, difendendo, così, quello che è il bene di tutta la collettività che contribuisce all’immagine stessa della città”.
“Da parte nostra c’è il massimo impegno a mantenere in modo decoroso tutte le aree che abbiamo in concessione – ha sottolineato Laface – ma chiediamo ai catanzaresi uno sforzo maggiore per tutelare ciò che è bene di tutta la collettività”.