Responsabile provinciale Verdi: solidarietà Rizzo

Crotone Attualità

"Carletto Squillace, responsabile provinciale dei Verdi, esprime la massima solidarietà, al Vice-Sindaco di Isola Capo Rizzuto Anselmo Rizzo, per l’aggressione subìta. - Comunica una nota stampa - Inoltre lo stesso Squillace, tiene a ricordare che in occasione della 31 esima assemblea nazionale dei Verdi, che si è tenuta Sabato 14 e Domenica 15 Gennaio a Chianciano in provincia di Siena, e che ha visto la partecipazione del consigliere comunale di Isola Capo Rizzuto Enzo Pascuzzi, è stata posta all’attenzione del Presidente Angelo Bonelli la mozione promossa dal commissario regionale del Partito Aurelio Morrone, al fine di esprimere sostegno e solidarietà agli amministratori del Crotonese Carletto Squillace, assessore all’ambiente del Comune di Cutro e Carolina Girasole sindaco di Isola Capo Rizzuto, per i ripetuti attentati intimidatori da loro subiti in questi ultimi anni. La mozione, letta ben due volte, in segno di vicinanza ai due amministratori, dal presidente dell’assemblea Marco Boato, è stata approvata all’unanimità.

Il Presidente Nazionale dei Verdi, Bonelli, per manifestare di persona il proprio sostegno, ha assunto l’impegno di recarsi prossimamente nei territori in cui operano i due amministratori. - Continua la nota - In sintesi, il testo della mozione promossa dal commissario regionale della Calabria del Partito i Verdi Aurelio Morrone recita:
"I frequenti atti intimidatori, che il crimine organizzato consuma ai danni di alcune istituzioni elettive calabresi, hanno assunto una tale devastante gravità e pericolosità che ha ormai raggiunto livelli di guardia e perciò non più tollerabili.
In particolare, gli attentati incendiari perpetrati a danno delle amministrazioni e amministratori di due comunità calabresi del crotonese (Isola Capo Rizzuto e Cutro), esigono attenzione, sensibilità massima e pieno sostegno dal nostro partito.
Appare più che necessario conferire pieno sostegno ad un’azione mirata a tutelare la serenità e l’incolumità dei nostri iscritti e degli amministratori di Cutro e Isola di Capo Rizzuto.
Occorre promuovere ogni iniziativa Politico-Istituzionale atta a garantire il pieno svolgimento del ruolo amministrativo in quelle realtà del territorio più ad alto tasso criminogeno
C’è bisogno di una solidarietà piena e condivisa, ad ogni livello, per assicurare il ripristino e la difesa della legalità, della trasparenza, della buona ed oculata gestione del territorio. Occorre dire basta all’abusivismo diffuso e fermare il consumo di suolo. - Conclude la nota -

Come federazione dei Verdi della Calabria chiediamo:
- Che l’assemblea Nazionale dei Verdi possa fare propria questa mozione e di voler attivare tutti gli strumenti per un’ampia condivisione della problematica
- Che il partito si faccia carico di promuovere un evento di grande caratura politico-istituzionale nelle realtà calabresi più esposte agli attacchi del crimine organizzato."