Pellaro: pregiudicato arrestato per tentata estorsione

Reggio Calabria Cronaca

Nella giornata di ieri i carabinieri della Stazione di Pellaro hanno tratto in arresto Paolo Antonio Monorchio, 41 anni, pluripregiudicato con l’accusa di tentata estorsione aggravata e detenzione illegale di munizioni.

I militari sono intervenuti in località Sottolume di Pellaro dopo la richiesta di aiuto di una famiglia minacciata da un uomo armato di pistola.
All’arrivo dei militari l’uomo era presente sul posto ed inveiva rabbiosamente verso gli inquilini dell’appartamento, questi ultimi hanno riferito, in seguito, ai carabinieri che il motivo per il quale l’uomo era lì perchè era intenzionato a farli andar via da quell’appartamento, di edilizia popolare a loro regolarmente assegnato, per far alloggiare una parente.

La segnalazione ai carabinieri ha consentito una rapida ricostruzione della vicenda e l’arresto dell’uomo per tentata estorsione aggravata. Della pistola Monorchio si è disfatto prima dell’arrivo dei militari ma dopo delle ricerche è stata rinvenuta poco distante: un’arma a salve modificata con all’interno un colpo cal.7,65.
L’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria.