Provincia di Catanzaro: consegna lavori per istituto di Botricello

Catanzaro Attualità

"Il nuovo anno dell’edilizia scolastica provinciale parte con la consegna dei lavori di ampliamento dell’Istituto Maresca di Botricello. - Comunica una nota della presidente Wanda Ferro - L’investimento complessivo ammonta a seicentomila euro e la gara era stata aggiudicata nei mesi scorsi all’impresa Emilio Fanello Costruzioni s.r.l. di Lamezia Terme che avrà a disposizione 120 giorni a decorrere dall’apertura del cantiere per ultimare le opere e consegnare i nuovi locali dell’istituto al dirigente scolastico. Il ribasso offerto in sede di gara è pari al 32,60% sul progetto redatto dai tecnici provinciali ing. Antonio Leone e geom. Francesco Zampa con la collaborazione della dottoressa Katia Todaro nelle indagini geologiche. La consegna dei lavori, a seguito di stipula del relativo contratto, avrà luogo martedì 10 gennaio alle ore 11.30 presso i locali adiacenti alla Chiesa Ss Immacolata e S. Michele in via Nazionale a Botricello, sede del punto informativo “I-Giò” della Provincia di Catanzaro. Alla consegna saranno presenti il Presidente Wanda Ferro, l’assessore all’edilizia scolastica Giacomo Matacera, l’assessore provinciale Michelangelo Ciurleo, i responsabili del settore provinciale dell’edilizia scolastica e dell’impresa aggiudicataria. La direzione dei lavori è stata affidata all’architetto Salvatore Aiello che sarà coadiuvato dai tecnici interni progettisti e dal geometra Franco Greco, responsabile del servizio edilizia scolastica provinciale. Responsabile unico del procedimento l’architetto Alfredo Gigliotti mentre il collaudo statico e tecnico amministrativo sarà affidato all’ing. Vincenzo Pirrò.

Il finanziamento dell’opera è stato ottenuto tramite mutuo dell’Amministrazione Provinciale presso la Cassa depositi e prestiti.
Il Presidente Wanda Ferro conferma la grande attenzione dell’ente di Palazzo di Vetro alle problematiche del mondo scolastico che con l’apertura del nuovo cantiere “… segna un risultato importante da condividere con tutta l’Amministrazione ed in particolare con l’assessore all’edilizia scolastica Giacomo Matacera, con l’assessore del territorio Michelangelo Ciurleo e con la commissione consiliare dei lavori pubblici presieduta da Giampaolo Bevilacqua”. - Conclude la Presidente - Nelle prossime settimane altri importanti appuntamenti interesseranno le scuole provinciali, dall’appalto degli ampliamenti dell’Einaudi di Lamezia Terme e dell’alberghiero di Soverato, all’apertura del cantiere del nuovo liceo scientifico a Catanzaro che rappresenta il più grosso investimento in termini di edilizia scolastica sul territorio provinciale."