Seconda Divisione, la Vibonese cade in casa contro il Neapolis

Vibo Valentia Sport

VIBONESE (4-1-4-1): De Filippis, Di Berardino (32’ st De Francesco), Salvatori, Cosentino, D’Agostino; Benincasa; Mazzetto, Corapi, Cosenza (12’st Borghetto), Doukara; Puntoriere (12’ st Caraccio). A disp. Saraò, Petrucci, Saturno, De Francesco, Mercuri. All. Ferrante-Viola

NEAPOLIS FRATTESE (4-3-3): Pettinari; Moscarino, Esposito, Sansona, Polverino; Barone, Marinucci Palermo, Pellecchia (45’ st Palumbo); Bonanno (12’ st Monticelli), Varriale, De Falco (23’ st Cancelli). A disp. Sollo, Silvestre, Terracciano, Mello, Palumbo. All. Ferazzoli.

ARBITRO: Colarossi di Roma (Saia e Ficarra di Palermo)

MARCATORE: 24’pt De Falco

Brutta sconfitta interna per la Vibonese che inizia il 2012 nel peggior modo possibile con un ko interno in uno scontro diretto per la salvezza. I padroni di casa partono bene e Puntoriere di destro chiama Pettinari alla respinta in corner. Gli ospiti rispondono con un tiro dalla distanza di Barone con la palla che si perde ad un soffio dal palo. Al 24’ ospiti in vantaggio: Varriale serve l’accorrente De Falco che di sinistro infila la palla sotto l’incrocio. Nella ripresa Doukara conclude ma il tiro è debole. Poi tocca a Caraccio impensierire la difesa campana ma spara a lato. Al 25’ Corapi dalla bandierina calcia direttamente, Pettinari respinge con difficoltà sulla linea di porta, Corapi riprende la sfera e crossa al centro, dove Doukara svetta di testa e pareggia, ma l’arbitro annulla su segnalazione dell’assistente Saia, per una decisione che lascia parecchi dubbi. Al 40’ ultima occasione per pareggiare per i rossoblù ma il tiro di De Francesco è respinto alla grande da Pettinari.