Incidente stradale sulla SS 106. A lavoro i Vigili del Fuoco

Reggio Calabria Cronaca

In questo momento la squadra Vigili del Fuoco del distaccamento di Siderno, si sta recando sulla SS 106 nel Comune di Caulonia, a causa di un incidente stradale che ha coinvolto due o più autovetture ed i cui occupanti sono rimasti incastrati all’interno dell’abitacolo.

Incessante il lavoro dei Vigili del Fuoco a Reggio calabria. Oltre 40 il numero degli interventi effettuati su tutto il territorio reggino, fino alle prime ore del pomeriggio e che riguardano la rimozione di pannelli e strutture pericolanti a causa del forte Maestrale che sta interessando da qualche giorno tutta la provincia. Non mancano gli interventi di ordinaria amministrazione come gli incendi di autovettura, uno dei quali avvenuto questa mattina nella centralissima via Argine Calopinace, che ha visto impegnata una delle squadre di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale a spegnere un’autovettura incendiatasi durante la marcia.

h 17:32 |Un uomo di cui ancora non si conoscono le generalità, originario della frazione Titi di Placanica, alla guida di una Fiat Panda, mentre stava tentando di effettuare una manovra ad U all'altezza del cimitero di Caulonia è stato travolto da una Saab Turbo sulla quale viaggiavano un uomo e due donne rimasti illesi. Sul posto si sono subito recati i i Vigili del Fuoco del distaccamento di Siderno che sono riusciti a soccorere l'anziano uomo che era rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo. A causa delle evidenti perdite di sangue soprattutto dalla testa l'uomo e' stato trasferito d'urgenza in elisoccorso presso l'Ospedale Civile di Catanzaro. Secondo le testimonianze dei primi soccorritori le sue condizioni sono gravissime.

h 19:49 | Nessuna grave conseguenza per gli occupanti (6 in totale), trasportati presso il nosocomio locrese e soccorsi dal 118, intervenuto anche con l’Eliambulnza. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza le autovetture, per evitare conseguenze a causa della fuoriuscita dei liquidi dal motore e cortocircuiti delle batterie.
La dinamica è al vaglio dei Carabinieri di Caulonia, intervenuti per gli adempimenti di competenza.