Siderno: travolta ed uccisa da camion

Reggio Calabria Cronaca
Nel cerchio il corpo della donna travolta dal tir

Incidente stradale mortale a Siderno. A perdere la vita è stata una cinquantenne di Marina di Gioiosa, Annamaria Femia, schiacciata sotto le ruote di un camion adibito al trasporto di carburante.

La donna stava tentando di attraversare il centralissimo Corso della Repubblica, all'altezza di un semaforo nei pressi della sede della BNL. L'autista del camion, al momento dello scatto del verde, non si è accorto della sua presenza.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine in attesa dell'arrivo del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Locri.

Aggiornamento ore 20.39

Probabilmente è stata la disattenzione, la causa dell’incidente stradale che nel pomeriggio di oggi ha visto impegnata la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Siderno intervenuti in Corso della Repubblica dove un automezzo pesante aveva investito, travolgendola, la donna che stava attraversando l’incrocio regolamentato da un impianto semaforico.

L’autista del mezzo non si è accorto della donna che è finita sotto le ruote dell’autoarticolato, decedendo all’istante. La squadra dei Vigili del Fuoco intervenuta sotto le direttive del ROS (Responsabile delle Operazioni di Soccorso) Cse Antonino Costantino, vista la particolarità della scena del sinistro, ha potuto solo constatare il decesso della donna, assieme al personale medico del 118 intervenuto per competenza. Il magistrato di turno, ricevute le preliminari notizie, con la conferma del decesso e la probabile dinamica dell’incidente, ha dato l’autorizzazione alla rimozione del cadavere da parte del personale dei Vigili del Fuoco, che lo ha consegnato per il trasporto presso la camera mortuaria del nosocomio Locrese.

Scene strazianti si sono registrate all’arrivo dei parenti, accorsi numerosi da Gioiosa Jonica, comune di residenza della deceduta, una nota insegnante dell’Istituto d’arte di Siderno. Al vaglio degli inquirenti l’esatta dinamica dell’incidente.