Crotone. Alla vigilia della befana “Scambiamoci un sorriso”

Crotone Tempo Libero

Il sindaco di Crotone Peppino Vallone ed il consigliere delegato alle politiche sociali Filippo Esposito hanno organizzato – si legge in un comunicato dello stesso consigliere - la manifestazione “scambiamoci un sorriso “ che avrà luogo giovedì 5 gennaio dalle ore 16 presso la struttura del Palamilone. La manifestazione è stata voluta ed organizzata con il parere unanime della settima commissione consiliare presieduta dall’ing. Candigliota.

La grande manifestazione – continua Esposito - raduna tutte le persone disabili dei vari centri diurni (Unitalsi, Agostino Mariano, centro disabili – Papanice), il centro per autistici "sasso nello stagno". Invitati alla manifestazione le donne in difficoltà "Noemi" e "Libere donne" nonché gli anziani dei centri e delle associazioni. Invitate anche le mamme che hanno portato alla luce un bimbo o una bimba nel 2011; alle prime 50 verrà consegnata una pigotta realizzata con la collaborazione provinciale dell’Unicef, presidente la professoressa Donatella Intrieri ed addetto stampa la giornalista Giusy Regalino.

La manifestazione viene presentata dal centro scambi culturali di Crotone che aprirà i lavori con una serie di interpreti di musica leggera e successivamente darà luogo ad una maxi tombolata con la consegna alle persone diversamente abili di importanti premi disponibili grazie alla collaborazione degli imprenditori Franco Pristerà, Michele Affidato ed altri che anche in questa circostanza hanno voluto dimostrare la loro vicinanza ai ragazzi più sfortunati.

Ad allietare la serata ci sarà lo spettacolo con clown, danza del ventre e la magia è affidata ad un illusionista di prestigio. Ci sono tutti gli elementi per – conclude il consigliere Esposito - divertirsi in attesa della befana con tutti i soggetti della città che intendono per un momento abbandonare le proprie angosce e cercare tra bambini, donne ed anziani il sorriso che è mancato. Tutti quindi giovedi 5 gennaio 2012 dalle sedici presso il Palamilone di Crotone per trascorrere con l’amministrazione cittadina una serate lieta.