Per la New Team 2000 Basket Crotone Under 17 è tempo di bilanci

Crotone Sport
New Team Basket

Riceviamo e pubblichiamo comunicato della New Team Basket che traccia il bilancio delle partite svolte

Archiviata la pausa per le festività natalizie è tempo di bilanci per quanto riguarda il campionato under 17 giunto ormai alla prima giornata di ritorno. Dopo il positivo esordio della prima giornata ecco un breve riepilogo dei successivi risultati:

Virtus Catanzaro - New Team 2000 86-34 Per la seconda giornata i ragazzi della New Team hanno affrontato a Catanzaro la Virtus, squadra candidata alla vittoria del campionato: notevole la differenza tra le due squadre confermata dal risultato finale.

New Team 2000 - Smaf 52-53 Delusione in casa domenica 20 novembre quando si è giocata la partita più spettacolare, quella contro la Smaf di Catanzaro. Partita equilibrata con il risultato sempre in parità: le due formazioni si sono inseguite per tutta la gara dimostrando parità di livello agonistico e tanta tenacia. Alla fine i nostri hanno dovuto cedere il passo perdendo di un solo punto: nonostante l'impegno dei presenti pesavano le tante assenze che non hanno consentito loro di riprendere fiato. Quaranta minuti giocati da tutti con tanto impegno per portare a casa la vittoria e per tutti alla fine è rimasto solo l'amaro in bocca.

New Team 2000 - Junior Basket Lido 80-72 Digerita e assimilata la sconfitta, anche grazie al turno di riposo, il 3 dicembre la New Team ha affrontato la JBL vincendo e dimostrando grande carattere. I nostri hanno condotto una gara bella e combattuta anche grazie ai soliti Riganello, Mazzeo e Torromino.

parziali: 16-17; 41-36; 60-53

tabellini:

New Team 2000: Riganello A. 25, Mazzeo A. 14, Torromino D. 19, Procopio F. 8, Lentini M., Dell'Uomo S. 14, Ceraudo D., Federico G., Trapasso G., Riganello L. All. Maeran

Junior Basket Lido: Di Marino 6, Quaresima 19, Vilardi 30, Gugliotti 6, Boccuto 4, Ferragina 1, Arnone 4, Montisano, Mazzeo, Morgante, Frasca All. Pronestì

Arbitri: Salatti Fernando e Vallelonga Davide di Crotone

Nuova Virtus Lamezia - New Team 2000 78-47 Erano solo quattro i giocatori titolari per la trasferta del 6 dicembre: gli altri giocatori convocati, i nati nel 98 che partecipano in deroga, hanno dato una mano ai compagni ma ben poco c'è stato da fare contro la formazione al completo della Nuova Virtus Lamezia.

parziali: 15-8; 41-27; 61-32

tabellini:

New Team 2000: Riganello A. 16, Mazzeo A. 4, Torromino D. 17, Lentini M., Dell'Uomo S. 4, Trapasso G. 6, Dell'Uomo D. All. Perziano

Nuova Virtus Lamezia: Grande 25, Venuti 15, Scalese M. 5, Scalese L. 4, Fusto 4, Ardito 5, Petrosino 6, Chignoli 6, Cavaliere 4, Falcone All. Lazzaretti

Arbitri: Fontanella Molea Gianvito di Catanzaro e Salatti Fernando di Crotone

Fortitudo Basket Lamezia - New Team 2000 56-48 Nuova trasferta a Lamezia che i nostri affrontano non in perfetta forma come dimostra il risultato finale. Notevole l'apporto di Mazzeo e Torromino dei quali segnaliamo i rispettivi 21 e 20 punti.

tabellini:

New Team 2000: Mazzeo A. 21, Torromino D. 20, Dell'Uomo S. 2, Trapasso G. 2, Lio E. 1 Procopio F. 2, Riganello A. All. Perziano

Fortitudo Lamezia: Berlingeri 2, Esposito A. 10, Vacatello 11, Fazio, Gallo 5, Azzolina 4, Vaccaio 3, Antonicelli 15, Esposito I. 2, Bosone 2, De Martino, Cefalà. All. Girolami

Arbitri: Loprelato Giuseppe

Sale il morale della squadra in occasione della terza trasferta consecutiva perchè questa volta i nostri allungano le distanze replicando il risultato della prima di andata contro il Catanzaro Centro Basket.

Il campionato risulta dunque molto equilibrato: la New Team, con tre vittorie su sette partite, si stabilizza al centro della classifica, mentre a guidare è la Virtus Catanzaro finora imbattuta. Proprio contro quest'ultima si giocherà tra quindici giorni a Catanzaro la seconda giornata di ritorno.

I ragazzi si prepareranno a questo difficile appuntamento da domani con la ripresa degli allenamenti dopo la pausa natalizia.