“Nuova Hera” segnala la presenza di una discarica abusiva a Ponticelli

Crotone Attualità

L'associazione Nuova Hera segnala alla procura della Repubblica ed al Sindaco di Crotone della presenza dell'ennesima discarica abusiva in località Zigari Ponticelli a Crotone:

"In data odierna è stata inoltrata lettera di segnalazione con tanto di foto allegate a ciascuno degli organi sopracitati per denunciare la presenza di un’ennesima discarica abusiva dell’estensione di circa 500 mq in località Ponticelli, costituita principalmente di rifiuti edili ma soprattutto di lastre in eternit, (in allegato lettera di segnalazione) affinché s’intervenga il più presto possibile a risanare la zona e s’impedisca il continuo scarico di rifiuti e detriti d’ogni genere da parte dei soliti incivili. Una precedente segnalazione di un’altra discarica sempre in zona, era stata fatta nell’agosto scorso ma il problema permane.

L’associazione, vuol continuare a dare l’esempio a tutti quei cittadini crotonesi che restano immobili davanti alla violenza, all’assassinio, all’oltraggio ed alla condanna a morte del proprio territorio dove ci si sente proprietari soltanto nel momento in cui si viene coinvolti in prima persona! Il cosiddetto “bene comune” che troviamo fuori dall’uscio delle nostre case, di cui a Crotone non se ne conosce il senso, una volta appreso cosa sia… va protetto, assicurato e preservato da ogni tipo di atto vandalico, restare a guardare significa “esserne complici”. L’associazione Nuova Hera non vuole essere complice di tali nefandezze e prende le dovute distanze dallo scempio denunciato. Le cose cambiano e migliorano soltanto se ogni singolo cittadino ci mette il proprio impegno nel farlo, senza aspettare che siano gli altri ad intervenire perché le cose si possono fare se veramente si vogliono fare. Non bisogna per forza essere supereroi per intervenire dove qualcosa non va per il verso giusto.

Ricordiamo a tutti coloro che vogliono prendere parte alle nostre iniziative e sposare la nostra causa che potranno trovare tante informazioni sul nostro blog: nuovahera.blogspot.com (hera scritto con l’acca) oppure visitare la nostra pagina facebook: Nuova Hera Educazione Civica.