La Destra Lamezia:non è una priorità la cittadinanza agli immigrati

Catanzaro Politica

“Ancora nulla di concreto dal fronte amministrazione, l’unica certezza è il disperato bisogno, di prendere più tempo possibile, per restare lontanissimi da argomenti importanti e complicati, che presto potrebbero fare saltare i già precari equilibri sociali della città. - È quanto si legge in una nota divulgata alla stampa dalla sezione di Lamezia Terme di La Destra - Tutto fuorché l’interesse pubblico, convegni e manifestazioni, preferibilmente antimafia, sono all’ordine del giorno pur di riempire lo spazio vuoto lasciato dall’azione amministrativa, e in questo contesto non guasta l’inserimento di una raccolta firme a livello nazionale, per sostenere l’assegnazione della cittadinanza agli stranieri nati in Italia, promossa dal comitato “l’Italia sono anch’io”, che il sindaco ha voluto presentare con toni solenni in una conferenza stampa, presso la sala giunta del comune in via Perugini.

Nulla da eccepire al nobile proposito, - si continua a leggere nel comunicato - ma siamo sicuri che per Lamezia Terme questa sia una priorità da pubblicizzare fino ad impegnarsi per una conferenza stampa ufficiale? Noi de La Destra chiediamo al Sindaco se, in piena emergenza economica e sociale per la nostra città, si possa continuare a perdere tempo con manifestazioni di ogni genere e la cittadinanza ai figli degli immigrati. Continuiamo a ritenere che la mancanza di lavoro, soprattutto per i giovani, sia l’unica priorità da perseguire con costanza ed impegno, anche per gli stessi immigrati che, siamo sicuri, preferirebbero dare del pane ai propri figli più tosto che un pezzo di carta”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.