Arte. Inaugurata alla Kroton Art Gallery mostra di pittura contemporanea

Crotone Attualità

Alla Kroton Art Gallery di Crotone (Via Torino 105), è stata inaugurata una collettiva di grandi Maestri d’arte Contemporanea. La mostra, avrà durata per tutto il periodo di Natale e sono esposte circa cinquanta opere.

Le firme proposte sono: Donzelli – Fait – Toraldo – Sciacca – Faccincani – A. Grassi – Azzinari - Licata – Romano – Francesco Giordano, Salvador Gaudenti, Vulic , artisti riconosciuti come autori più significativi dell’arte contemporanea. “I tocchi di colore che si posano sulle tele danno luce al Natale che sta per arrivare come fiammelle di luce”……. sono di Camillo Fait, seguono i silenzi di Athos Faccincani nei suoi giardini dove i fiori inondati di sole e l’azzurro mare. Dinamico e sempre nuovo troviamo Azzinari dove la luce è quella del sole, il movimento lo da il vento, la fantasia crea la magia del nuovo. Interessante la plasticità coloristica di Francesco Toraldo impegnato in un lavoro di spatola che da materia al vento e alla sua fantasia. Il passato ed il presente s’incontrano nelle opere di Antonio Sciacca, che propone diversi filoni artistici. L’artista siciliano, attento ai problemi sociali ne condanna i modelli stereotipati ed artificiali.

A raccontare i quartieri di Buenos Aires si cimenta Salvador Gaudenti nella sua scelta determinata di descrivere il tango e le sue origini attraverso i luoghi in cui esso è nato. Nella pittura informale esplode la fantasia di Giuseppe Romano, che traduce le cose visibili in entità colorate. Infine troviamo le opere del maestro Giordano che con il “Chiaro scuro” esprime una particolare sensibilità e capacità di riflessione. Attraverso le esposizioni dei vari autori internazionali e non, i fratelli Sicilia si propongono di diffondere e di incrementare la conoscenza dell’arte contemporanea in tutte le sue forme, rivolgendo una particolare attenzione a quanto di nuovo si manifesti.